Garcinia Cambogia: l’integratore naturale

Il mondo della natura e della salute alimentare sono da sempre strettamente connessi. Capita spesso di sentire parlare di elementi naturali che possono essere utilizzati come rimedi e integratori specifici, anche se molti di questi sono truffe o sedicenti miracoli. Tra questi però ci sono anche dei prodotti a base naturale molto validi. La Garcinia Cambogia è uno di questi.

Si tratta di un prodotto estratto dalla pianta Garcinia gummi-gutta e dunque naturale al 100%. 

Pianta della garcinia cambogia in primo piano

Tralasciando le formalità, la Garcinia è uno di quegli elementi i cui benefici alla salute sono notevoli e riconosciuti sulla carta, tanto da farne un integratore dimagrante vero e proprio. Non mancano i dubbi e le perplessità a riguardo, ma 

l’argomento è discusso da anni e i prodotti a base di Garcinia stanno facendo impazzire i compratori.

La perdita di peso naturale è possibile grazie alla Garcinia Cambogia?

A cosa serve la Garcinia Cambogia?

Se stai cercando un trattamento dimagrante sicuro al 100% è giusto che sappia alcune cose prima di lanciarti all’acquisto di un qualsiasi prodotto.

Nonostante le applicazioni della Garcinia siano parecchie, la sua fama di “dimagrante naturale” la precede. Il problema è che non esistono studi confermati a favore di questa teoria, per cui ci limiteremo a riportare pareri e recensioni vere di coloro che l’hanno provata sulla loro pelle, oltre che alcuni studi scientifici che ne avvalorano la tesi.

Resta il fatto che la complessa composizione chimica di questa droga presenti ingenti quantità di elementi benefici, come pectine, calcio o carboidrati.

Ma quindi a cosa serve la Garcinia Cambogia?

Dopo quanto fa effetto Garcinia Cambogia?

Secondo l’analisi chimica e compositiva, la Garcinia dovrebbe essere uno dei primi alleati nel combattere l’ipercolesterolemia, favorire il dimagrimento naturale, ridurre l’iperglicemia e l’ipertrgliceridemia.

Tutte patologie che sarebbe bene evitare, e grazie alla Garcinia sarebbe possibile.

La Garcinia cambogia, infatti, agisce proprio a livello metabolico: grazie all’alta concentrazione di acido idrossicitrico, la produzione di acetil-coenzima A viene drasticamente limitata. Quest’ultima sostanza è fondamentale nella sintesi dei lipidi, per cui limitarne la funzione è l’effetto dimagrante che viene imputato all’estratto di Garcinia Cambogia.

Altro fattore importante può essere la proprietà “anoressizzante” che l’estratto contiene, che porta l’individuo a una sensazione di sazietà che riduce in maniera considerevole l’appetito modulando la presenza di serotonina nel sangue.

Dopo quanto fa effetto la Garcinia

Stando a quanto dichiarato dalle aziende che producono l’estratto di Garcinia, dopo l’assunzione di quest’ultimo, i risultati saranno visibili ad appena qualche giorno di distanza.

Come accorgersene? L’effetto principale è quello legato allo sgonfiamento dello stomaco, alla tonificazione di alcuni muscoli e alla diminuzione del senso di appetito. Grazie alla Garcinia Cambogia dimagrire sarà un gioco da ragazzi, anche se bisogna porre molta attenzione alle controindicazioni.

Le controindicazioni per la Garcinia Cambogia

Partendo dal presupposto che si tratta di un estratto puro e naturale al 100%, la Garcinia Cambogia non dovrebbe portare a nessun effetto collaterale o controindicazione particolare. Chi l’ha provata, nella peggiore delle ipotesi, non ha riscontrato nessun effetto, né in positivo né in negativo.

L’unica voce di demerito potrebbe riguardare l’abbassamento del livello di zucchero nel sangue, che potrebbe costituire un problema grave per chi soffre di diabete o di altre patologie legate allo zucchero. Fate quindi molta attenzione prima di approcciarvi a questa sostanza e consultate il vostro medico per essere certi di essere al sicuro.

Come si assume

Una volta sviscerato l’argomento rimangono alcuni punti da chiarire in merito alla Garcinia Cambogia e sulle sue funzioni primarie. Primo fra tutti, il quesito che più viene cercato in rete è:

“Come va presa la Garcinia Cambogia?”

Essendo, principalmente, un integratore alimentare, la Garcinia è facilmente rintracciabile sul mercato in compresse o capsule da 500 mg, da assumere circa 1 o 2 volte al giorno con abbondante acqua al seguito.

Il tutto va portato a termine circa un’ora prima dei pasti principali della giornata, in modo che l’acido idrossicitrico possa agire normalmente e senza intoppi di alcun genere.

Può capitare, inoltre, di avere a che fare con della Garcinia in gocce, da assumere sotto la lingua circa 15 minuti prima dei pasti. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere l’uno o l’altro.

Garcinia Cambogia ESI

Tra le varie aziende produttrici che hanno sviluppato un integratore a base di Garcinia Cambogia, la migliore marca degna di nota è sicuramente la ESI.

La Garcinia Cambogia ESI, che puoi trovare anche sul sito ufficiale, si distingue dalle altre in quanto essere la più acquistata dalle persone.

Garcinia Cambogia ESI è il prodotto più acquistato!

Dopo i vari test e le migliaia di recensioni che sono giunte in merito, si è concluso che la Garcinia Cambogia ESI abbia davvero un effetto dimagrante, al livello di qualsiasi altro integratore alimentare, e che possa fare la differenza nel cambiamento e nel rallentamento del proprio metabolismo.

L’azienda produttrice mette le mani avanti e non promette miracoli: per dimagrire bisogna associare un trattamento di Garcinia Cambogia ESI ad una dieta sana ed equilibrata, che possa fare da apripista al cambiamento. Si tratta dunque di un integratore a base di Garcinia ad alta titolazione, che agisce sull’equilibrio del corpo e gestisce la produzione e la sintesi dei lipidi.

Garcinia Cambogia ESI però pensa davvero a tutti, proponendo oltre al modello standard anche altre versioni dello stesso integratore, che vanno a coprire esigenze e caratteristiche di dieta molto differenti tra loro. La ESI propone, ad esempio, prodotti per chi consuma molti grassi e altri per chi consuma carboidrati in quantità maggiore.

Un’azienda che ha pensato davvero a tutto e a tutti e che ha posto al centro del proprio prodotto un buon estratto di garcinia cambogia.

Funziona davvero? Le recensioni

La Garcinia Cambogia ESI, solo lo scorso anno, ha battuto la concorrenza in quanto a vendite. Infatti è stato il prodotto più venduto del settore “benessere” con un punteggio che supera le 4 stelle.

Garcinia Cambogia recensioni e pareri degli utenti

Le recensioni sono davvero varie ma tutti, in linea generale, ne sono rimasti colpiti in positivo. Qualcuno ha davvero notato la riduzione dell’appetito e il conseguente sgonfiamento della pancia, così come altri hanno puntualizzato come il prodotto desse i propri risultati solo se associato a una buona dose di sport e a una dieta equilibrata.

Un utente ha dichiarato di aver perso addirittura 3 kg in due settimane di utilizzo continuo, associando l’assunzione della Garcinia ad una dieta modesta e a tanto sport.

Un altro ne ha esaltato la dote riequilibrativa, affermando che la Garcinia Cambogia ESI è il prodotto giusto per regolare la propria digestione.

Ovviamente c’è anche chi è rimasto perplesso ma per fortuna è solo una piccola parte della stragrande maggioranza di coloro che sono rimasti soddisfatti.

In conclusione quindi: Garcinia Cambogia ESI funziona?

Stando ai pareri delle persone e alla composizione di questa magica essenza sembra proprio di si!

Acquista ora la tua Garcinia!

Lascia un commento