Epilazione laser: tutto ciò che c’è da sapere

L’epilazione laser è un metodo rivoluzionario, che a fronte di diverse sedute e trattamenti continui permette la rimozione e soprattutto inibisce la ricrescita dei peli superflui andando ad agire direttamente sul bulbo pilifero.

Questo tipo di epilazione ha lo scopo di eliminare la peluria a lungo termine, concedendo a chiunque ne faccia uso, un estremo sollievo dall’uso di cerette e lamette.

L’epilatore laser è quindi uno strumento assolutamente consigliato e privo di pericoli, per chi non vuole più essere schiavo dei comuni metodi di epilazione.

Parleremo quindi di tutto ciò che riguarda l’epilazione laser: costi, come funziona, quale epilatore laser comprare, quante sedute servono, così che possiate avere tutte le informazioni necessarie.

epilatore laser

Epilazione laser: come funziona veramente?

Ciò che differenzia l’epilazione laser dai metodi tradizionali, sta proprio nel suo metodo: la classica ceretta, come il rasoio o l’epilatore, agiscono infatti solo sulla parte superficiale del pelo.

L’epilatore laser, lavora invece sul pelo nella sua interezza, e in particolare sul bulbo, e per farlo, si serve dei principi fisici che regolano la luce.

In poche parole, emette un fascio di luce che va a colpire in maniera selettiva solo la melanina scura dei peli sulla pelle chiara, provocando la distruzione del bulbo.

Non solo, questo fascio di luce provoca anche la distruzione delle cellule che lo rigenerano, e per questo motivo, l’effetto diventa duraturo.

La cosa migliore è poi che l’epilazione laser non colpisce assolutamente la pelle intorno al pelo, ed è quindi indolore.

A lungo andare, il trattamento con l’epilatore laser favorisce inoltre il rallentamento della ricrescita e la riduzione del diametro del pelo, fino ad arrivare alla totale scomparsa.

epilazione laser costi

Epilatore laser: quante sedute devo fare?

Per poter avere un risultato ottimale con l’epilazione laser, è necessario ricorrere a diverse sedute, cadenzate con costanza e regolarità.

Il numero di queste sedute varia a seconda di diversi fattori: tra i più comuni troviamo il tipo di pelle e di pelo, ma anche l’età e l’assetto ormonale.

In ogni caso, le sedute vanno programmate con una cadenza mensile o bimestrale, a seconda del caso e del numero di sedute già fatte.

Bisogna anche sottolineare che il numero di sedute varia rispetto alla zona nella quale si vuole agire. Un’epilazione laser definitiva sul viso potrebbe infatti richiedere dalle 4 alle 6 sedute in genere.

Se però ci si sposta su zone molto più ampie e complesse, come ad esempio le gambe, servono come minimo dai 5 ai 10 trattamenti.

Inoltre, per avere un effetto veramente duraturo nel tempo, bisogna ricordarsi di non saltare mai la seduta di mantenimento, prevista una o due volte l’anno.

quale epilatore laser comprare

Epilazione laser: costi per ogni seduta

Quando si parla di epilazione laser, costi e budget sono sempre tasti dolenti, poiché comunque le sedute hanno un prezzo superiore rispetto ai soliti trattamenti di epilazione.

Se andiamo a guardare la media dei prezzi, possiamo dire che per le zone più piccole, come baffi, ascelle e sopracciglia, variano dai 30 ai 50 euro a seduta.

Se invece ci si sposta sulle zone più estese, si arriva a pagare tra gli 80 e i 100 euro a seduta. Tutto dipende da chi compie la procedura.

Consigliamo però comunque di affidarvi sempre a mani esperte e professionisti rinomati, perché non soltanto saranno in grado di valutare il giusto trattamento per voi, ma sarà più difficile incorrere in quegli errori che possono dare problemi.

Per l’epilazione laser, costi e sedute possono essere più ingenti rispetto all’epilazione tradizionale, ma è un investimento del quale difficilmente ci si pente.

Quale epilatore laser comprare?

L‘epilazione laser può essere costosa, e per questo motivo si può pensare di passare ai trattamenti casalinghi, ma il problema è: quale epilatore laser comprare?

Bisogna comunque sottolineare che per avere un risultato impeccabile e soprattutto certo, è sempre meglio rivolgersi ai professionisti, che conoscono alla perfezione il tipo di pelle e le sue necessità.

Esistono comunque epilatori laser in grado di avere ottimi riscontri, ma bisogna sempre capire come scegliere quello giusto.

Innanzitutto bisogna stare attenti che l’apparecchio sia abilitato per trattare diversi tipi di pelle: come abbiamo detto, il risultato può variare a seconda di questo fattore, e quindi si deve essere sicuri che possa funzionare in ogni situazione.

Si consiglia inoltre di accertarsi che possa regolare anche l’emissione della luce, sempre per il motivo appena indicato.

Assicuratevi che questo epilatore laser possa essere utilizzato sul viso, poiché non tutti ne hanno la facoltà, ed infine è molto importante che preveda la possibilità di regolare l’intensità.

Una volta controllato che tutte queste caratteristiche siano presenti, potrete finalmente scegliere il modello che fa per voi.

Ora che sapete anche quale epilatore laser comprare, siete pronte per addentrarvi nel mondo dell’epilazione laser.

Questo tipo di trattamento richiede costanza e pazienza, ma i risultati iniziano a vedersi molto presto, e quando ne proverete l’estrema comodità ed efficacia, non riuscirete più a tornare indietro.

Lascia un commento