Allungamento ciglia: come avere uno sguardo irresistibile

L‘allungamento ciglia è una soluzione piuttosto semplice ed efficace se si vuole avere uno sguardo intenso ed espressivo, ma non si hanno le ciglia adatte.

Capita spesso infatti che queste siano rade, dritte, a volte anche chiare, e quindi non  riescano a sortire l’effetto desiderato.

A volte neanche il mascara più potente riesce ad aggirare il problema, e allora, invece di ricorrere alle ciglia finte, un trattamento permanente o semipermanente può risultare l’ideale.

Nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come allungare le ciglia, ricostruzione quali metodi usare, e dei costi che si possono incontrare.

Una volta finito, avrete tutte le informazioni necessarie per capire se l’allungamento ciglia è il trattamento che fa per voi.

infoltimento ciglia

Allungamento ciglia: perché scegliere questo trattamento

L’infoltimento ciglia permanente o semipermanente non è la prima soluzione a cui si ricorre quando si vuole migliorare il proprio sguardo.

Prima si ricorre ovviamente al mascara, che spesso riesce a correggere almeno in parte questa mancanza, ma a volte non risulta abbastanza.

Si passa poi alle ciglia finte, ma anche in questo caso la soluzione non è mai ottimale e soprattutto può portare problemi a lungo termine: sicuramente sono molto scomode e portano all’indebolimento della struttura.

A questo punto, non c’è dubbio che il rimedio migliore sia un trattamento di allungamento ciglia, attraverso l’uso di extension che ne incrementano naturalmente il volume e la lunghezza.

Quando si parla di ciglia, ricostruzione e infoltimento possono portare a cambiamenti veramente radicali, regalandovi uno sguardo davvero unico.

Andiamo quindi a vedere come allungare le ciglia e quali metodi usare.

Come allungare le ciglia: informazioni utili

Per un trattamento di allungamento ciglia, si usano comunemente delle extension, che possono essere fatte di materiali diversi.

Ci si riferisce ad un vero e proprio trattamento estetico, in cui le ciglia da aggiungere alle proprie possono essere di capelli veri, di materiale sintetico, di pelo di visone ma anche in fibra di seta.

Il materiale ovviamente influisce sul prezzo e sulla qualità del lavoro, ma nel complesso il risultato finale è sempre lo stesso: infoltimento ciglia, ricostruzione, allungamento e miglioramento della curvatura.

Si tratta di un trattamento che comunque non ha un effetto permanente, e che soprattutto non è adatto proprio a chiunque.

Se infatti non si ha una struttura abbastanza forte da sostenere tutto il lavoro, è meglio rinunciare in partenza, poiché il risultato finale non sarà mai soddisfacente.

Se però le vostre ciglia risultano idonee, potrete ottenere in poco tempo un look comunque molto naturale, ma migliorato sotto ogni aspetto.

ciglia ricostruzione

Infoltimento ciglia: come fare?

Vediamo ora come allungare le ciglia e soprattutto come si svolge il processo di applicazione.

Come abbiamo detto, si usano delle extension di vari materiali: queste vengono applicate alla radice delle ciglia grazie a colle speciali ed essenzialmente innocue.

Esistono però diversi tipi di trattamento, e tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere: se si punta all’infoltimento ciglia, abbiamo un percorso, se si punta all’allungamento, un altro.

Nel primo caso, il risultato è un look ovviamente più vistoso e ammaliante, ottenuto fissando piccoli ciuffi di extension alle ciglia vere.

Mentre, per quanto riguarda l’allungamento ciglia, l’effetto che ne scaturisce è sicuramente più naturale, quasi invisibile, anche perché ci si arriva applicando delle extension singole direttamente sulle ciglia.

Per ovvie ragioni, la scelta del trattamento dipende anche dalla propria situazione, dal tipo di ciglia e dalle necessità.

Perciò, anche se state cercando come allungare le ciglia in casa, vi consigliamo sempre di rivolgervi a specialisti del settore, che sapranno consigliarvi la via migliore per ottenere risultati impeccabili.

Su ogni tipo di ciglia, ricostruzione, allungamento e infoltimento possono portare a risultati diversi, e solo gli esperti sanno effettivamente capire quale sarà l’esito del trattamento.

come allungare le ciglia

Allungamento ciglia: il costo del trattamento

Abbiamo già accennato che il materiale di cui sono fatte le extension può far variare anche di molto il prezzo del trattamento.

Aggiungiamo anche che in media questo può durare fino a 5 settimane, al termine delle quali le ciglia si staccano da sole e cadono.

Esistono anche altre variabili che incidono sul prezzo, come le tempistiche, il tipo di trattamento, ma anche la quantità di ciglia usate, e questo ovviamente fa oscillare di molto i costi.

Un trattamento singolo può infatti partire da 150 euro ad occhio, fino ad arrivare a toccare anche i 700 euro per i processi più complessi e i materiali migliori.

Si devono poi considerare anche i ritocchi, indispensabili se si vuole mantenere l’effetto a lungo, e questi costano dai 50 ai 100 euro.

Consigliamo comunque di valutare bene sia il professionista che il trattamento da scegliere, poiché se si opta per prezzi troppo bassi si può rischiare non solo di trovare materiali di scarsa qualità, ma di andare in contro a seri problemi agli occhi.

L’allungamento ciglia rimane comunque un trattamento estremamente efficace, in grado di donarvi uno sguardo nuovo ed incredibilmente intenso, grazie al solo aiuto di alcune extension e della perizia dell’operatore.

Lascia un commento